Sedici Paesi Europei e trentacinque imprese impegnate nell’esposizione di cibi e artigianato, dal 1° settembre in Piazza Dante a Napoli
Domani, giovedì 1 settembre, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alle ore 12, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del “Mercato Europeo”, la celebre Manifestazione enogastronomica e dell’artigianato europeo che avrà luogo in Piazza Dante dal 1° al 4 settembre. Per la prima volta il più bel mercato itinerante dell’Unione Europea si svolgerà in Sud Italia e precisamente a Napoli. Espositori da tutta Europa proporranno, in Piazza Dante, i prodotti dell’artigianato e le specialità alimentari della propria Nazione, con la possibilità di degustare o acquistare le tipicità di ben 16 Paesi europei, Italia compresa.
Interverranno: l’Assessore alle Attività Produttive di Comune di Napoli, Enrico Panini, il Coordinatore Nazionale Anva (Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche)-Confesercenti, Adriano Ciolli, il Presidente Confesercenti Napoli e Campania Vincenzo Schiavo e il Direttore Generale di Confesercenti Campania Pasquale Giglio.