Home » Anva e Confesercenti incontrano una delegazione di Funzionari dell'Istituto di Rilevazione e Statistica cinese

Si sono svolti giovedì 24 ottobre presso la Confesercenti di Firenze e lunedì 4 novembre  presso la Confesercenti Nazionale di Roma due importanti incontri di cui, quello di Firenze, con Anva Nazionale rappresentata dal Presidente Nazionale Maurizio Innocenti, dal Coordinatore Nazionale Adriano Ciolli e dal Coordinatore della Toscana Gianluca Naldoni  e l’altro, a Roma, con Confesercenti Nazionale presente il Segretario Generale Mauro Bussoni e diversi Funzionari di Categoria con interlocutori di una  delegazione di alto livello di Funzionari dell’Istituto di Rilevazione e Statistica (nostro Istat) cinese provenienti dalle grandi regioni della Cina guidata da Lin Tao Direttore Generale del Dipartimento di Statistica di Pechino.
La delegazione cinese ha dimostrato grande interesse per il commercio su area pubblica, per la nostra Associazione e per i servizi che eroghiamo ai nostri associati oltre che alla parte autorizzativa e concessoria.
Si è trattato di un proficuo scambio di informazioni che ci aiuteranno a meglio comprendere realtà abbastanza ignote e lontane dalla nostra cultura ma che tuttavia necessitano sempre di più di approfondimenti conoscitivi se vogliamo cogliere opportunità di sviluppo che ci compiono nel settore del turismo e del commercio in generale.

[divider]

Galleria fotografica