Vai al contenuto
Home » Zattini: «Positiva la Fiera di San Pietro, ma i mercati necessitano interventi»

Zattini: «Positiva la Fiera di San Pietro, ma i mercati necessitano interventi»

zattini_roberto_presidente_anva_genova2Il Presidente Provinciale di Anva Confesercenti ricorda le incertezze della Categoria

Si è chiusa domenica con un bilancio positivo l’Edizione 2016 della Fiera di San Pietro, la più importante di Genova insieme a Sant’Agata, e una delle più grandi in Liguria.
Per Roberto Zattini, Presidente di Anva Confesercenti Genova, «la Manifestazione ha rappresentato una boccata di ossigeno per molti operatori e, sicuramente, un piacevole momento di svago e shopping per turisti e genovesi. Se poi il Comune facesse uno sforzo per organizzare il tradizionale spettacolo pirotecnico ci sarebbe un ritorno d’immagine per la Città e per gli operatori ancora superiore».
«Certamente, però, a non andare in vacanza sono i problemi della Categoria – prosegue Zattini – : attendiamo da Roma indicazioni per una gestione uniforme su tutto il territorio nazionale dei rinnovi delle concessioni alla luce della Bolkestein, senza contare che ad agosto entrerà in vigore la Carta di Esercizio e, senza una forte collaborazione con Inps, Inail, Comuni e banche, rischiamo il caos completo. Anche perché nessun Istituto bancario ha ancora sottoscritto le misure previste dalla Regione e dai Confidi a favore degli operatori che vogliono regolarizzare le proprie pendenze con gli Istituti previdenziali.
«Tuttavia questo non è solo momento di lamentarsi – conclude il Presidente di Anva – a breve infatti presenteremo una proposta di rivisitazione dei mercati cittadini, specie di quelli periferici che versano in una vera e propria agonia e necessitano di ristrutturazione, accorpamenti o spostamenti per poter sopravvivere e dare sostentamento alle famiglie degli operatori economici e dei dipendenti, nonché un servizio adeguato alle delegazioni. Vogliamo in questo modo aprire una discussione con l’Amministrazione e provare a rivedere complessivamente la rete dei mercati per rafforzarla, migliorarla e renderla nuovamente competitiva».

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.